giovedì 17 dicembre 2009

Sara Invernizzi vince il 1° Concorso Grafico Tatanka


Sara Invernizzi si aggiudica il 1° concorso grafico TATANKA rivolto ai giovani del territorio di età compresa tra i 14 e i 25 anni.per sensibilizzarli sul tema dei rischi legati all’uso di sostanze alcoliche e psicotrope (cannabinoidi, ecstasy, allucinogeni, cocaina, eroina, ecc.) durante la guida.
Sara, secondo la giuria è risultata essere quella più convincente sia a livello d’impatto grafico che di contenuti. Alla giovane di Cremella andranno le 300€ del premio.



Il Progetto Tatanka in collaborazione con i Comuni del Distretto di Merate, ha voluto così promuovere un concorso, che si lega ad un tema di attenzione collettiva, per sensibilizzare la cittadinanza a partire dai giovani che quotidianamente vivono il territorio.
Lo strumento pubblicitario diventa così uno spazio di riflessione creativa in cui il tema del concorso viene messo in evidenza nel quotidiano della vita dei ragazzi.

Tatanka ha chiesto ai giovani di produrre un elaborato grafico (un mix di slogan e immagini), che presentasse il tema “guida in sicurezza! per la diffusione del guidatore designato”.
L’obiettivo del concorso e del Progetto Tatanka stesso, era ambizioso ed è quello di diffondere nei giovani la sana abitudine consolidata a livello europeo del guidatore consapevole. Nel 2008 è partita la campagna promossa da Tatanka Se guidi non fare il pieno!, che ha voluto diffonde la cultura del guidatore designato, cioè di colui che per quella sera non beve alcolici e super alcolici non fa uso di altre droghe e si occupa di riportare a casa con la propria macchina i propri amici

Nessun commento: