venerdì 20 giugno 2008

Ecstasy e allucinogeni

A causa della facilità nella produzione è possibile trovare in commercio pastiglie dall’aspetto identico ma di contenuto diverso. La sintesi della sostanza è molto delicata e lievi alterazioni cambiano il prodotto ottenuto. NON SI E’ MAI CERTI DI CIO’ CHE CI SI STA CALANDO anche se è il nostro pusher di fiducia: se va bene cambia l’effetto se non va bene non si proverà più nessun effetto.


ECSTASY
Anfetamina che associa effetti di tipo allucinogeno a quelli stimolanti.
Il principio attivo è l’MDMA. Viene assunta per via orale sottoforma di pastiglie, capsule e cristalli, sciolta in bevande.

Il godimento…
Maggiore prestazioni fisiche, maggiore affabilità, fiducia, diminuzione delle difese, della paura, dell’aggressività e dell’ansia.

La fregatura…
Fisicamente può provocare problemi cardiaci, renali o al fegato; l’aumento della temperatura corporea determina disidratazione e può causare collassi. Crea perdita dell’appetito, insonnia e tensione alla mascelle, alterazione delle capacità attentava. L’uso cronico può condurre a situazioni depressive, psicotiche e creare danni alle capacità mnemoniche.
Passato l’effetto desiderato insorge subito il desiderio di ricrearlo riassumendo la sostanza.Associata ad alcuni farmaci il suo effetto può essere esaltato con conseguenze fatali.Si ritiene che esista il PUNTO DI NON RITORNO: si rimane sotto!

ALLUCINOGENI
Gli allucinogeni sono sostanze attive che provocano illusioni sensoriali, ossia fanno vedere e sentire cose che non esistono. Queste sostanze, quindi, influenzano sensibilmente le percezioni e l’ interazione con l’ambiente circostante. I più diffusi sono LSD ( acido lisergico, chimico) sotto forma di francobolli imbevuti o piccole pastiglie e i funghi (naturali).
Creano dipendenza ed il consumo regolare causa tolleranza, in altre parole, per ottenere gli stessi effetti occorre aumentare costantemente il dosaggio. Con l'LSD vi è il pericolo di un superdosaggio, dato che la sostanza viene assunta in dosi molto piccole, difficili da pesare e di qualità molto variabile. Un superdosaggio può provocare degli “horror trip” caratterizzati da stati di panico, perdita dell'autocontrollo e del senso della realtà. Non vi sono sostanze in grado di interrompere un “trip” provocato dagli allucinogeni.
Gli effetti dell’LSD variano a seconda del dosaggio, della situazione in cui viene consumato, della personalità e delle condizioni psichiche momentanee del consumatore.

Se guidi…
e risulti positivo al test (urine, saliva…) ti viene immediatamente ritirata la patente di guida; se ti rifiuti di sottoporti ai test non invasivi comporta la stessa sanzione prevista per chi risulta positivo.

e anche se non guidi…
la produzione, il possesso e lo scambio sono puniti dalla legge che prevede sanzioni amministrative e/o penali.

Nessun commento: