venerdì 20 giugno 2008

Eroina Ketamina Popper

Eroina
L'eroina è una sostanza chimica che ha un forte effetto antidolorifico. Deriva dall'oppio ed è simile, ma più potente, alla morfina. Può essere sniffata, fumata o iniettata in vena o in muscolo. A seconda della modalità di somministrazione i rischi sono diversi ma gli effetti sono circa gli stessi. La dipendenza si instaura qualsiasi sia la via di assunzione e produce una velocissima tolleranza.

L'eroina che viene venduta dagli spacciatori non è pura ma è mescolata con varie sostanze (talco, mannite, gesso ecc.). Può essere consumata anche abbinata ad altre droghe come la cocaina (speedball) o tagliata con altre sostanze per sfruttare il suo effetto sedativo. Essendo un sedativo che agisce sui centri respiratori può comportare il coma o la morte per asfissia.

Ketamina
La ketamina è un anestetico per animali; può essere assunta sniffata, fumata o iniettata.Ad uso personale è stata da poco resa illegale. Il suo effetto assolutamente singolare è un progressivo distacco dalla mente, dal corpo, dalle emozioni; andando oltre si perde il senso del tatto, del tempo e della propria identità. Tirarla elimina l’effetto di altre sostanze ma NON il down che lasciano. Il rischio maggiore è l’irreversibilità degli effetti. La non percezione della realtà espone a gravi rischi per la vita: si possono ignorare ferite anche gravi o essere in situazione di gravissimo pericolo e non rendersene conto (es: camminare in mezzo all’autostrada o annegare in un canale senza neanche reagire).

Popper
l popper è un vasodilatatore che si presenta sotto forma di liquido contenuto in fiale o bottiglie; generalmente viene inalata. L'effetto è immediato e dura non più di un minuto. Crea un forte senso di euforia e per pochissimo fa sentire energici e vitali. Può provocare forti tachicardie e crisi respiratorie oltre ad alterazione della vista.

Nessun commento: